0
0

Carrello

Wishlist

    Chiudi

    INTRODUCING AWAKE NY

    "Tradizione culturale e streetwear nella collezione Spring 2025"

    24 Aprile 2025

    INTRODUCING AWAKE NY Tradizione culturale e streetwear nella collezione Spring 2025

    Lanciato a New York City nel 2012, Awake NY è frutto dell'ingegno di Angelo Baque, ex brand director di Supreme, originario del Queens. Riflettendo la diversità che continua a caratterizzare il paesaggio della città, Awake NY attinge alle molteplici influenze di Baque per catturare lo spirito e la sensibilità dei cinque distretti.

    INTRODUCING AWAKE NY Tradizione culturale e streetwear nella collezione Spring 2025 | Image 674779

    L'estetica di Awake NY si ispira all'eclettismo del centro di New York nei primi anni '90, rivisitandola con silhouette raffinate e capi basic quotidiani realizzati per completare il guardaroba di chi lo indossa; le collezioni del brand si arricchiscono ogni stagione, includendo anche l'aggiunta di capi sartoriali diventati capisaldi negli ultimi anni: gilet, soprabiti e suit sono ora items iconici del brand. Con la crescita globale del marchio, la comunità rimane un pilastro fondamentale. Awake NY continua a collaborare con organizzazioni sia locali che nazionali, fornendo supporto alle comunità svantaggiate ove possibile. Tra i partner organizzativi ad oggi figurano: Building Black Bed-Stuy, Children of Promise, NICE, Sky High Farm, Scope of Work (SOW) e altri. Il marchio collabora direttamente con ciascuna organizzazione per identificare le aree di bisogno all'interno della rete di ciascun partner.Oltre alle sue offerte in-line, Awake NY collabora costantemente con una varietà di marchi. Ad oggi, Awake NY ha collaborato con: Levi's, Carhartt WIP, ASICS, Vans, Nanamica, Reebok, Moncler e altri.

    INTRODUCING AWAKE NY Tradizione culturale e streetwear nella collezione Spring 2025 | Image 674776

    Con la collezione Spring 2025, Awake NY riafferma la sua dedizione a fondere moda e narrazione culturale. Che si tratti dell'omaggio a Gil Scott-Heron, dell'uso distintivo di motivi audaci o della sua ultima incursione nelle collaborazioni con le sneaker, il brand continua a spingersi oltre i confini pur rimanendo fedele alle sue radici. 

    INTRODUCING AWAKE NY Tradizione culturale e streetwear nella collezione Spring 2025 | Image 674778

    Sebbene l'omaggio a Scott e Heron sia il punto focale, il resto della collezione Spring 2025 è altrettanto avvincente. Awake NY si basa sulla sua estetica distintiva, offrendo una gamma di capi che bilanciano la vestibilità quotidiana con un design audace ed espressivo.Un elemento chiave della collezione è il ritorno delle stampe mimetiche "Real Tree", un capo essenziale diventato sinonimo dell'identità del marchio. Queste stampe si ritrovano su diverse silhouette, rafforzando l'apprezzamento di Awake NY per la moda d'ispirazione utilitaristica. Giacche da lavoro e maglie firmate consolidano ulteriormente l'enfasi della collezione sulla funzionalità, rendendole versatili aggiunte a qualsiasi guardaroba.

    Welcome on board Mr. Baque.

    INTRODUCING AWAKE NY Tradizione culturale e streetwear nella collezione Spring 2025 | Image 674784