
INSIDE THE CULT OF OUR LEGACY
"È stato un viaggio nel fare ciò che ci piace e ciò che ci sembra giusto"
29 Luglio 2023
OUR LEGACY è un marchio di moda indipendente con sede a Stoccolma, in Svezia, fondato nel 2005 da Jockum Hallin, Cristopher Nying e Richardos Klarén; sono nati come una band punk, ma che produce vestiti invece di musica. Jockum Hallin e Cristopher Nying si sono conosciuti da bambini a Jönköping, in Svezia, dove lavoravano in quello che Jockum definisce "il miglior negozio di abbigliamento della nostra piccola città"

Nel 2005 hanno aperto un'agenzia di distribuzione a Stoccolma e presto hanno iniziato a vendere la loro linea di magliette grafiche. Hanno chiamato il progetto alle prime armi Our Legacy; secondo Hallin, il nome "era qualcosa di cui non ci saremmo annoiati, e ci piaceva che suonasse come una band punk o hardcore". Quello che era iniziato come un progetto secondario si è rapidamente trasformato in una collezione completa di camicie, pantaloni, capispalla e abiti.

A prima vista, Our Legacy potrebbe evocare il classico minimalismo scandinavo ma guarda più da vicino e scoprirai che le basi ultra-pulite sono droghe di passaggio nel mondo silenziosamente psichedelico di Our Legacy di stampe lontane, tessuti dell'era spaziale e proporzioni fresche ed esagerate. Hallin e Nying sono esperti nel prendere capi di tutti i giorni come girocollo e giacche a vento e utilizzare trattamenti come nylon increspato, pelle scamosciata riccamente tinta e tie-dye slavato per trasformarli in qualcosa che proietta sottilmente un gusto idiosincratico. "Usiamo raramente colori a tinta unita", afferma Hallin. "Vogliamo usare colori che abbiano più vita, quindi sovratingiamo o laviamo i tessuti".

Noto per l'applicazione di tessuti sviluppati su misura su forme distintive, il brand ha accumulato un seguito devoto nel corso degli anni stabilendo il ruolo di un marchio di culto; concludendo, Our Legacy esiste nella giunzione tra familiare e irregolare, con sagome rielaborate ma riconoscibili attraverso sottocategorie ricorrenti.