0
0

Carrello

Wishlist

    Chiudi

    MARNI X CARHARTT WIP: FUNKADELIC FUSION

    Il potere dei fiori di Francesco Risso incontra la sensibilità del marchio di abbigliamento da lavoro.

    11 Gennaio 2023

    MARNI X CARHARTT WIP: FUNKADELIC FUSION Il potere dei fiori di Francesco Risso incontra la sensibilità del marchio di abbigliamento da lavoro.

    Il mondo artistico e attento ai colori di Marni incontra per la prima volta Carhartt Wip, offrendo un punto di vista originale sull'abbigliamento da giorno contemporaneo attraverso un guardaroba radicato in silhouette utilitarie. Composto da prêt-à-porter e accessori da donna e da uomo, la collezione reinterpreta le firme di Carhartt WIP con uno sguardo nuovo, conferendo agli archetipi ispirati all'abbigliamento da lavoro una nuova veste attraverso il tocco unico di Marni per i colori, le stampe e le forme. La collaborazione, una Marni Jam, sottolinea l'approccio del marchio nel promuovere dialoghi con altre menti creative per tradurre ideali condivisi in collezioni; i due marchi hanno lavorato insieme per spostare in modo fluido i codici di Carhartt WIP verso territori immaginativi inesplorati, immaginati dalla mano di Marni e dalla sua maestria.

    Marni x Carhartt Wip introduce nuove combinazioni materiche, stampe all-over e volumi generosi, unendo la sostanzialità dell'autentico utility wear all'approccio scanzonato di Marni. Una stampa trifoglio bicolore è applicata ad archetipi Carhartt WIP in tela come la giacca Active, così come una camicia da lavoro a maniche corte e un pantalone da lavoro offerto in una silhouette ampia. Anche i cappelli alla pescatora, le grosse sneakers slip-on e una robusta borsa tote in tela sono decorati con la stessa stampa. Nel frattempo, i top in jersey ibridano la forma di una maglietta con la silhouette iconica di una canotta da basket e presentano un'audace ripetizione del logo "C" di Carhartt WIP.

    Inoltre, gli shearling e le morbide pelli di vitello aggiungono una ricchezza tattile a modelli tipicamente robusti come il cappotto e il gilet Michigan a quattro tasche, mentre i bottoni color oro a forma di cuore offrono un ulteriore elemento di dettaglio. Un'interazione di velluto a coste e tela appare su capi tra cui un car coat e una sovracamicia, ulteriormente esaltati dall'inconfondibile stile Marni per i colori, mentre le tasche presentano un motivo co-branded che utilizza un'esclusiva tecnica di ricamo a filo singolo. Insieme, questi stili combinano abilmente un senso di pragmatismo funzionale con i codici d'avanguardia di Marni; concludendo, questa collaborazione offre qualcosa per tutti, in particolare se ti piace sovvertire le tradizioni dell'abbigliamento da lavoro con giocosità.

    Release Sabato 14 Gennaio in-store & online!